Tiziana Mameli (PD): “La Provincia Ogliastra è un laboratorio per la crescita, da supportare con coesione”

Tiziana Mameli: "La Provincia è un laboratorio per la crescita, da supportare con coesione e visione di sviluppo unitario della comunità Ogliastra"
«La Provincia Ogliastra è un ente intermedio e sovracomunale che ha competenze strategiche per lo sviluppo di una comunità che aspira a rafforzare la propria identità di città territorio. Un modello in cui crediamo per le valenze aggregative e di crescita culturale ed economica che la Provincia Ogliastra potrà realizzare con una corretta definizione delle competenze. Gli assi strategici di cui ha conoscenza e competenza sono la viabilità, I’ambiente e l’edilizia scolastica che per definizione non possono essere demandate ai singoli comuni». È l’opinione di Tiziana Mameli, Segretaria Provinciale PD Ogliastra.
«La Provincia – continua Mameli – è un laboratorio per la crescita, da supportare con coesione e visione di sviluppo unitario della comunità Ogliastra. Crediamo che sarà responsabilmente in grado di programmare lo sviluppo dell’intero territorio ogliastrino e rappresentare un punto di riferimento autorevole anche nei tavoli regionali. Auspichiamo che sia un ente, prima di tutto rappresentativo, snello, precursore del processo di semplificazione con poteri definiti con fermezza e chiarezza. Per tale ragione è cruciale il completamento delle riforme degli enti locali in atto, che affermi il principio ordinatore e democratico dell’elezione degli organi rappresentativi che per definizione è l’elezione diretta, unica vera espressione di democrazia che in questo periodo storico trova un limite normativo di carattere sostanziale contenuto nella legge Delrio».
«Deve essere al più presto superata perché la provincia Ogliastra ha necessità che i suoi rappresentanti siano eletti dai cittadini, in ragione delle capacità e delle competenze e non delle appartenenze municipali, affinché il loro mandato abbia esclusivamente come obbiettivo lo sviluppo dell’intera Ogliastra» ha concluso la segretaria provinciale del PD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Il Borgo dei Borghi”, Baunei unico paese sardo in gara: si potrà votare fino a domani

Dal 7 marzo è partita la votazione per l'assegnazione del titolo nazionale.
Baunei è l’unico borgo in Sardegna a partecipare al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020”.
Dal 7 marzo è partita la votazione per l’assegnazione del titolo.
L’Amministrazione comunale del paese ogliastrino a tal proposito scrive: “Per vincere questa sfida abbiamo bisogno della massima collaborazione e condivisione.
Per votare clicca sul seguente link ed esprimi la tua preferenza → www.bit.ly/VotaBaunei . Puoi votare una volta al giorno, fino alle 23,59 del 21 marzo.
Via ai click!. Un voto per Baunei è un voto per la Sardegna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA