Ilbono splende tra le stelle dei centri “Rifiuti Free”. Il sindaco Murru: “Grazie ai cittadini e al loro impegno”

Dopo Jerzu, Ulassai e Villagrande, ecco anche Ilbono ricevere la menzione tra le eccellenze premiate da Legambiente con l’attestato di “Comune Rifiuti Free”.
In Ogliastra, per il 2021, molti i comuni segnalati come i virtuosi della raccolta differenziata. Dopo Jerzu, Ulassai e Villagrande, ecco anche Ilbono ricevere la menzione tra le eccellenze premiate da Legambiente con l’attestato di “Comune Rifiuti Free”.
Tutto questo è stato possibile grazie all’opera di sensibilizzazione costante, sul tema della raccolta differenziata, intrapresa dalle amministrazioni e recepita dai cittadini e grazie al risparmio notevole che è stato generato sui pagamenti per i conferimenti dei rifiuti indifferenziati.
Ben lieto del traguardo conquistato il sindaco ilbonese Murru, premiato ieri a Cagliari con la giunta: “Ringraziamo i cittadini che negli ultimi anni hanno contribuito a migliorare la raccolta differenziata nella nostra comunità consentendo di raggiungere nel 2019 l’ eccellente percentuale dell’ 86,1 % (primo paese in sardegna) con una produzione pro capite di soli 28 kg di indifferenziato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA