La lite su Instagram si trasferisce in strada: 17enne massacra due ragazzi facendoli finire all’ospedale

Dopo il diverbio su Instagram la lite è sfociata in un'aggressione vera e propria: un 17enne ha brutalmente picchiato due ragazzi di 23 e 24 anni facendoli finire all'ospedale con prognosi di 30 e 40 giorni.
Ieri a Decimomannu i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di accertamenti svolti a seguito della denuncia presentata da un 23enne, operaio incensurato di Decimomannu e da un 24enne disoccupato di Assemini, entrambi incensurati, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 17enne di Maracalagonis anch’egli incensurato.
Il giovane, insieme ad altre persone in corso di identificazione, il 15 febbraio scorso, per futili motivi riconducibili a diverbi sorti su Instagram, ha aggredito i due denuncianti che hanno dovuto ricorrere a cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, ottenendo rispettivamente una prognosi di 30 giorni per il primo e di 40 giorni per il secondo. Entrambi erano stati malmenati violentemente al volto.
Fondamentale ancora una volta si è dimostrato l’ausilio di telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la scena del pestaggio e i cui contenuti sono stati estrapolati dai carabinieri, ai fini dell’identificazione dei turbolenti protagonisti di una vicenda inqualificabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA