“Ziriguibum, fiabe dal mondo”: il progetto online per i bimbi a cui ha aderito anche Tortolì

A causa delle restrizioni alle attività culturali in presenza si è dato vita a un progetto di fiabe online: ecco il primo video
Il sistema bibliotecario del Nord Ogliastra (di cui fa parte la biblioteca comunale di Tortolì) e la cooperativa Oleaster hanno aderito al progetto “Ziriguibum, fiabe dal mondo” realizzato dall’associazione Ojà, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e del biennio della scuola primaria.
A causa delle restrizioni alle attività culturali in presenza si è dato vita a un progetto di fiabe online.
Dodici video fiabe realizzate in Sardegna registrate in tre lingue: italiano, spagnolo e portoghese. Sono tratte da diverse culture del mondo, da origini differenti per evocare la culture della pace in ogni popolo.
Ziriguibum è un bellissimo progetto dedicato alla promozione e incentivo alla lettura in modo creativo e partecipativo, coinvolge infatti direttamente i bambini in un’attività incentrata nell’esercizio dinamico dell’immaginazione e il piacere della lettura.
Ecco il link primo filmato:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19, nuovi positivi a Tortolì. Il sindaco Cannas: “Rispettiamo le norme anti contagio”

A dare la notizia è stato il sindaco, Massimo Cannas, attraverso una nota ufficiale.
Si registrano tre nuovi positivi al Covid-19 a Tortolì.
A dare la notizia è stato il sindaco, Massimo Cannas, attraverso una nota ufficiale.
Si legge nel breve messaggio: “Si registrano 8 casi di coronavirus nel nostro Comune secondo gli ultimi dati del servizio di igiene pubblica. Le negativizzazioni sono 260”.
“Un dato che va salvaguardato, ricordiamo quanto sia fondamentale il rispetto delle norme per il contenimento del virus”. Conclude il primo cittadino tortoliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA