Ulassai, cinque nuovi casi di positività. Ma i tamponi fatti ad alunni e personale scolastico sono tutti negativi

Si è concluso poco fa lo screening destinato agli alunni e al personale scolastico della scuola dell'infanzia e della 4 classe della scuola primaria. Tutti i tamponi hanno dato esito negativo.
Si è concluso poco fa lo screening destinato agli alunni e al personale scolastico della scuola dell’infanzia e della 4 classe della scuola primaria. Tutti i tamponi hanno dato esito negativo.
Come previsto le scuole rimarranno chiuse anche nella giornata di domani, quando verrà valutata la data di ripresa delle lezioni.
«Nelle ultime 72 ore abbiamo ricevuto comunicazione di 5 nuovi casi di positività al tampone molecolare del Coronavirus nel nostro paese e di 1 negativizzazione. Le persone si trovavano già in isolamento domiciliare da diversi giorni. A nome dell’amministrazione auguro una pronta guarigione alle persone coinvolte. Si rinnova l’invito ad evitare contatti non strettamente necessari e a continuare a mantenere alta la soglia di attenzione per salvaguardare le persone più fragili e i nostri cari» spiega il sindaco di Ulassai Gian Luigi Serra
Persone attualmente positive a Ulassai: 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ulassai, terminato lo screening su alunni e personale della scuola primaria: tutti negativi

Le scuole resteranno comunque chiuse fino al 9 febbraio per permettere di monitorare al meglio l'evoluzione del contagio nella comunità.
Si è concluso poco fa lo screening, realizzato in collaborazione con l’USCA, destinato agli alunni e al personale scolastico della 1, 2, 3 e 5 classe della scuola primaria.
Tutti i tamponi hanno dato esito negativo.
Le scuole resteranno comunque chiuse fino al 9 febbraio per permettere di monitorare al meglio l’evoluzione del contagio nella comunità.
«Si ringrazia il Dottor Natalino Meloni insieme al personale del servizio USCA, e le volontarie di Ulassai, per la grande disponibilità e professionalità. Per questo motivo vi prego di evitare i contatti non strettamente necessari. Dobbiamo continuare a mantenere alta la soglia di attenzione per salvaguardare le persone più fragili e i nostri cari» afferma il sindaco di Ulassai Gian Luigi Serra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA