Stamane è partita la campagna “Sardi sicuri” in Ogliastra: a Gairo tanti cittadini in fila per lo screening

Al via la campagna di screening in Ogliastra. Il primo cittadino gairese, Sergio Lorrai, raccomanda alla popolazione la piena partecipazione e il rispetto delle regole per contrastare la diffusione del virus nel paese.
Alle 8.30 di questa mattina è iniziata la campagna di screening, “Sardi sicuri”, con tamponi antigenici rapidi a Gairo, come in altri 22 paesi ogliastrini.
I cittadini, muniti di tessera sanitaria, si stanno presentando in tanti, rispettando le regole organizzative indicate dall’amministrazione comunale.
Infatti, lo screening, previsto per la giornata di oggi e quella di domani, è stato organizzato secondo orari precisi e seguendo un ordine alfabetico: è obbligatorio non creare assembramenti, utilizzare le mascherine e igienizzare costantemente le mani.
Il sindaco gairese, Sergio Lorrai, avvisa i suoi concittadini di non abbassare la guardia, nonostante non ci siano casi di positività al momento nel comune ogliastrino: «Auspichiamo alla massima partecipazione affinché quante più persone possibili si sottopongano ai test rapidi. Il fatto che da tempo, nel nostro paese, non ci siano nuovi casi di positività non ci deve far abbassare la guardia ma renderci orgogliosi per il lavoro svolto e per l’attenzione che stiamo dedicando al problema. La situazione non è semplice, può mutare rapidamente e per questo è necessario tenere alta l’attenzione e rispettare le norme per evitare la diffusione del virus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA