Coronavirus, muore un infermiere del Santissima Trinità

“Sardi e sicuri”: campagna screening della Regione Sardegna il 4 e 5 gennaio 2021.
Il Comune di Tortolì ha aderito alla campagna screening della Regione Sardegna che si terrà il 4 e 5 gennaio 2021, e partirà dall’Ogliastra in contemporanea nei 23 comuni.
A Tortolì lo screening che vede impegnata la macchina organizzativa comunale, in coordinamento con ATS, si terrà in entrambe le giornate, delle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, in quattro plessi scelti seguendo la circoscrizione elettorale:
Palestra dell’ITI in Via Scorcu,
Palestra del Villaggio Cartiera,
Palestra scuole medie di via Monsignor Virgilio incrocio via Bertulottu,
Teatro Tenda a Zinnias.
Due gli ‘step’ previsti per lo screening: i primi tamponi antigenici rapidi, saranno eseguiti tra il 4 e il 5 gennaio e saranno ripetuti sui soggetti risultati negativi a distanza di una settimana, per aumentare la probabilità di intercettare eventuali positività al Covid.
Lo screening è su base volontaria, per tutti i residenti e i domiciliati a Tortolì. Per aderire è necessario prenotarsi attraverso a questo LINK (https://sites.google.com/view/screening-tortoli/home-page) dove l’utente potrà scegliere la fascia oraria e la postazione.
Suggeriamo di recarsi in quella più vicina alla propria abitazione, seguendo la propria circoscrizione.
Oppure telefonando al numero 348 8867357 dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18 (tutti i giorni, tranne nelle festività del Santo Natale, Santo Stefano e 1 Gennaio 2021).
Lo screening è su base volontaria e gratuito sulla popolazione dai dieci anni in su.
Vi invitiamo ad aderire alla campagna screening: un progetto voluto dal Presidente Solinas che vede la partecipazione del noto virologo Andrea Crisanti, un’importante opportunità per la nostra salute e per ridurre, si spera, azzerare la circolazione del virus.