Gairo, prorogata allerta meteo fino a domani. Salta lo screening Covid sulla popolazione

L'allerta meteo, criticità elevata - rossa - anche a Gairo è stata prorogata fino a domani. Lorrai: "Rimandiamo lo screening, evitate spostamenti inutili, massima prudenza"
L’allerta meteo, criticità elevata – rossa – anche a Gairo è stata prorogata fino alle 23. 59 di domani, motivo per il quale l’amministrazione gairese ha chiesto ai cittadini di evitare spostamenti inutili, non urgenti e, se non ci saranno miglioramenti, di stare a casa anche domani.
«Comunichiamo che lo screening per la rilevazione del virus SARS-Cov-2 previsto per domani mattina a Gairo Sant’Elena, viste le ultime comunicazioni della Direzione della Protezione Civile della Regione Sardegna, sarà posticipato a data destinarsi».
«Salvo non arrivino comunicazioni che modifichino quelle odierne si è costretti a rimandare anche l’appuntamento a Gairo Taquisara previsto per il pomeriggio. Massima attenzione e prudenza» conclude il sindaco Lorrai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rubato il cancello nella stradina che porta a Su Sirboni. Lorrai: “Gesto miserabile e incivile”

Qualche giorno fa l'amministrazione di Gairo ha provveduto a posizionare il cancello, che vedete nella foto, nella stradina che porta alla spiaggia di Su Sirboni. Oggi, purtroppo, l'amara scoperta: è stato rubato.
Qualche giorno fa l’amministrazione di Gairo ha provveduto a posizionare il cancello, che vedete nella foto, nella stradina che porta alla spiaggia di Su Sirboni.
Oggi, purtroppo, l’amara scoperta: è stato rubato.
«Azioni di questo tipo sono ingiustificabili e coloro che le commettono possono solo definirsi degli incivili, miseri. Non capiscono, forse, tutto ciò che c’è dietro anche solo per posizionare un cancello in legno.
Utilizzeremo, per quanto di nostra competenza, tutto ciò in nostra disponibilità per evitare che gesti di questo tipo si ripetano.Chiederemo e confidiamo in maggiori controlli da parte degli organi competenti.Spero tuttavia che il buon senso prevalga e che chi se n’è impossessato impropriamente riporti il cancello al suo posto» ha commentato il sindaco di Gairo Sergio Lorrai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA