Buone notizie da Jerzu, screening Covid alle scuole Medie: su 184 tamponi rapidi solo 5 positivi
Il primo cittadino ha anche informato che sono stati sottoposti a tampone i bambini di un asilo nido privato, ma in questo caso non è stata riscontrata nessuna positività al virus.
Arrivano buone notizie da Jerzu, dove nella giornata odierna è stato effettuato lo screening Covid degli alunni, docenti e personale ATA delle scuole Medie.
Infatti il risultato dell’indagine epidemiologica è stato di 5 tamponi rapidi positivi su un totale di 184 processati.
In particolare i nuovi contagiati sono stati rilevati in un’unica classe, dove quindi si era in presenza di un piccolo focolaio di coronavirus. Immediatamente i ragazzi e i propri familiari sono stati sottoposti a tampone molecolare. Da sottolineare che gli scolari stanno bene e sono asintomatici.
A comunicare queste notizie è stato, poco fa, il sindaco Carlo Lai attraverso un videomessaggio sui canali ufficiali del Comune di Jerzu.
Il primo cittadino ha anche informato che sono stati sottoposti a tampone – 13 – i bambini di un asilo nido privato, ma in questo caso non è stata riscontrata nessuna positività al virus.
Il sindaco Lai ha voluto ringraziare l’USCA , i numerosi volontari e i genitori dei ragazzi che hanno permesso la riuscita del monitoraggio della scuola, riuscendo così a isolare il focolaio Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA