Covid-19, a Jerzu 3 nuovi positivi. L’Amministrazione: “Sono contagi legati a casi già riscontrati”

A comunicarlo è stata l'Amministrazione comunale, attraverso una breve nota, sottolineando che i nuovi contagi sono collegati ad altri casi già riscontrati.
Sono state riscontrate a Jerzu tre nuove positività al Covid-19, facendo salire i contagi a 15 totali.
A comunicarlo è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una breve nota, sottolineando che i nuovi contagi sono collegati ad altri casi già riscontrati in precedenza.
Si legge nel documento: “Nella giornata odierna il Servizio di Igiene Pubblica della Assl di Lanusei ha comunicato 3 (tre) nuove riscontrate positività Covid-19. Di tutte e tre si aspettava “solo” la comunicazione ufficiale stante che esse riguardavano gli stretti contatti familiari di una positività già accertata oramai giorni fa. Sottolineare il dato sulle positività cosiddette “scontate” non è un modo per ridimensionare l’emergenza ma solamente il modo di dare un’informazione corretta. Una cosa sarebbe, infatti, una comunicazione dell’Igiene Pubblica che segnala tre casi “slegati” tra loro. Una cosa è che l’Igiene Pubblica segnali tre positività riguardanti gli stretti contatti familiari sottoposti a tampone a seguito della positività di un soggetto.”
“Auguriamo alle persone interessate una rapidissima guarigione.” Conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA