Covid-19. Arzana registra il decimo caso di Coronavirus, il sindaco Melis: “Rispettiamo le regole”

I positivi stanno bene, rassicura il sindaco. Sono a casa e hanno fortunatamente solo sintomi influenzali
A distanza di una settima dal primo positivo al virus COVID 19, ieri sera è stato registrato ad Arzana il decimo paziente affetto da Covid-19.
A darne notizia, sui social, il sindaco di Arzana Marco Melis.
Che ha aggiunto: «Vorrei tranquillizzare tutti sullo stato di salute delle persone positive che stanno trascorrendo la quarantena nei propri domicili senza particolari sintomi se non quelli influenzali.
A loro va il mio augurio di una pronta guarigione. Secondariamente, a seguito dell’esito di alcuni tamponi negativi, è stato scongiurato l’insorgere di un secondo focolaio che avrebbe destato una certa preoccupazione».
«Al momento non possiamo far altro che attendere l’esito degli altri tamponi eseguiti confidando nel buon lavoro svolto finora dal servizio igiene pubblica, rappresentato dal suo direttore Dott.
Ugo Stochino e dal supporto del direttore di presidio ospedaliero Dott. Luigi Ferrai, sempre disponibili e tempestivi nelle comunicazioni di propria competenza. Continuiamo con senso di responsabilità, come abbiamo fatto in quest’ultima settimana, a rispettare regole e protocolli e presto avremo i risultati che tutti ci auguriamo» ha concluso Melis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19, contagi in salita in Sardegna: 143 nuovi casi. 4 le vittime

Nell'ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 143 nuovi casi. 4 le vittime
Sono 5.009 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.
Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 143 nuovi casi, 119 rilevati attraverso attività di screening e 24 da sospetto diagnostico.
Si registrano anche quattro vittime: due residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, rispettivamente una donna di 82 e un uomo di 85 anni, deceduti oggi, a cui si aggiungono due decessi avvenuti nella giornata di ieri, un uomo di 75 anni residente in Gallura e una donna di 71 anni della provincia del Sud Sardegna. Le vittime sono in tutto 165.
In totale sono stati eseguiti 212.459 tamponi, con un incremento di 1.752 test rispetto all’ultimo aggiornamento. È stabile a 140 il numero dei pazienti ricoverati in reparti non intensivi, mentre 22 sono i pazienti in terapia intensiva, tre in meno rispetto all’ultimo bollettino. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.610. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 2.025 (+14) pazienti guariti, più altri 47 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 5.009 casi positivi complessivamente accertati, 785 (+22) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 619 (+42) nel Sud Sardegna, 399 (+9) a Oristano, 703 a Nuoro, 2.503 (+70) a Sassari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA