Covid-19, si aggrava la situazione nel Nuorese. A Gavoi si sale a 45 casi, a Ollollai tamponi a tutta la popolazione

Cresce la preoccupazione in alcuni paesini del Nuorese che hanno ormai all'attivo un numero di casi di positività al virus allarmanti
I positivi al Covid-19 a Gavoi, in semi lockdown dal 28 settembre, salgono a 45. Lo ha comunicato stamattina sui social il sindaco del comune del nuorese Giovanni Cugusi.
«Il monitoraggio attraverso tamponi molecolari portato avanti dalle autorità sanitarie sui cittadini di Gavoi da lunedì scorso – ha spiegato il primo cittadino gavoese – giorno in cui si sono svolti i tamponi in drive in, nella sede della Assl di Nuoro o attraverso la visita domiciliare, ha fatto emergere altri 4 casi di positività appartenenti a nuclei familiari già in quarantena. Il monitoraggio prosegue con l’unità mobile dell’Assl che sarà a Gavoi per i tamponi domiciliare anche nella giornata di oggi. Ieri mattina ho partecipato a un conferenza con il Prefetto e le autorità sanitarie sulla situazione di crisi: abbiamo chiesto che siano prontamente risolti i problemi dei laboratori affinché si possano processare più tamponi e si possano fare altre azioni massive di analisi sulla popolazione. La situazione continua a essere preoccupante e tutti dobbiamo attuare comportamenti corretti e responsabili seguendo le regole sanitarie».
Sempre nel Nuorese, a Ollolai, l’amministrazione guidata da Efisio Arbau e i sanitari stanno predisponendo i tamponi per tutta la popolazione, sulla scia di quanto deciso giorni fa anche a Seui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA