Seui, il sindaco Cannas: “nuovi casi di positività al COVID-19”

Il primo cittadino seuese, in un comunicato ufficiale su Fb, ha parlato di 3 cittadini positivi al COVID-19 sottoposti a tampone e altre 6 persone a cui è stata accertata una positività sierologica al virus.
canale WhatsApp
Poco fa, il sindaco di Seui Marcello Cannas ha diramato un comunicato ufficiale nel suo profilo personale di Fb, comunicando ai propri concittadini i risultati dei test sierologici eseguiti questa mattina nel paese montano.
Il primo cittadino ha scritto che sono stati eseguiti 350 test, che hanno accertato la positività sierologica di 6 cittadini. Inoltre ha ufficializzato la positività di 3 cittadini sottoposti a tampone nei giorni scorsi dalla ASL di Lanusei.
Cannas invita tutta la popolazione alla calma e soprattutto a osservare le prescrizioni anti COVID-19, aggiungendo che il Comune di Seui ha acquistato altri 400 test sierologici per continuare a monitorare i cittadini.
Inoltre presume che l’ASL di Lanusei effettuerà nuovi tamponi ai cittadini già in isolamento e a tanti altri compaesani.
Ecco il comunicato integrale del sindaco:
INFORMAZIONE DI SERVIZIO IMPORTANTE
COMUNE DI SEUI .COMUNICATO DEL GIORNO 22/09/2020
DEVO COMUNICARE CHE NELLA GIORNATA ODIERNA SONO STATI ESEGUITI N°…350……..TEST SIEROLOGICI CHE HANNO ACCERTATO LA POSITIVITA’ SIEROLOGICA AL COVID DI N° 6 CITTADINI CHE SONO STATI SEGNALATI ALL’ATS DI COMPETENZA. QUESTI CITTADINI ,GIA’ IN QUARANTENA, SARANNO SOTTOPOSTI A TAMPONE.
DEVO ALTRESI SEGNALARE CHE L’ATS DI LANUSEI MI HA COMUNICATO LA POSITIVITA’ AL COVID DI N° 3 CITTADINI SOTTOPOSTI A TAMPONE NEI GIORNI SCORSI. ANCHE QUESTI CITTADINI SONO IN ISOLAMENTO SOTTO MONITORAGGIO ATS.
CITTADINI DI SEUI .IL MOMENTO NON E’ DEI MIGLIORI MA MANTENIAMO LA CALMA E SOPRATTUTTO OSSERVATE TUTTE LE PRESCRIZIONI CHE SONO STATE DIRAMATE. COME COMUNE ABBIAMO ACQUISTATO ALTRI 400 TEST SIEROLOGICI PER MONITORARE PRATICAMENTE TUTTA LA POPOLAZIONE.
QUESTO A PRESCINDERE DALLA ATS CHE PROBABILMENTE EFFETTUERA’ IL TAMPONE A TANTISSIMI CITTADINI. DOMANI SONO PREVISTI 8 TAMPONI A CITTADINI UN ISOLAMENTO.
VI RINGRAZIOMO PER LA COLLABORAZIONE.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA