È scaricabile l’app “Sardegna Sicura”, per tracciare gli arrivi nell’Isola

Pronta per essere scaricata, l'app "Sardegna Sicura", al momento disponibile per App Store di Apple per il sistema operativo iOS
canale WhatsApp
Servirà a tracciare gli arrivi nell’Isola e si chiama “Sardegna Sicura”: dopo Immuni è l’altra app nata in tempo di Coronavirus.
Scaricabile sin da ieri, con un giorno di anticipo, per l’App Store di Apple per il sistema operativo iOS.
Dal 6 giugno è inoltre possibile, sul sito della Regione Sardegna, effettuare la registrazione digitale per chi arriva nella nostra Isola. E’ possibile concludere tutta la procedura sia da pc che da smartphone e tablet. Il viaggiatore può effettuare la registrazione a partire da un mese prima della partenza ma le informazioni sullo stato di salute vanno inserite e compilate al massimo due giorni prima. Hanno l’obbligo di registrarsi anche i sardi che tornano nell’Isola e chi viaggia in giornata.
A Porto Torres c’è ancora la casa dove visse Andrea Parodi. Ci vive il figlio ed è bellissima

La sua voce e la sua eredità continuano a vivere, e quella casa a Porto Torres rimane un piccolo santuario del suo talento e del suo spirito sardo.
canale WhatsApp
Lo sapevate? A Porto Torres, città natale di Andrea Parodi, c’è ancora la sua casa, oggi abitata dal figlio Luca e dalla sua famiglia. Un luogo che conserva il ricordo di una voce unica, capace di raccontare la Sardegna con intensità e passione.
Andrea Parodi, fondatore dei Tazenda e voce simbolo dell’isola negli ultimi trent’anni, ha segnato la storia della musica sarda: dal successo a Sanremo con “Spunta la luna dal monte” alla collaborazione con Fabrizio De André, fino alle ultime note insieme a Noa e Al Di Meola.
Diplomato capitano di lungo corso, il mare avrebbe potuto essere il suo palco alternativo, ma la musica lo ha scelto come protagonista. Il suo ultimo concerto risale al 22 settembre 2006 all’Anfiteatro Romano di Cagliari, pochi giorni prima che il tumore lo portasse via il 17 ottobre.
La sua voce e la sua eredità continuano a vivere, e quella casa a Porto Torres rimane un piccolo santuario del suo talento e del suo spirito sardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA