Due tortoliesi scaleranno Pedra Longa 25 volte di seguito per solidarietà

Mattia Minetto e Matteo Gregorio si cimenteranno in questa impresa per raccogliere fondi da destinare ai bambini che a causa delle difficoltà economiche non possono permettersi l'iscrizione alle associazioni sportive del territorio
La prima settimana di agosto due sportivi tortoliesi, Matteo Gregorio e Mattia Minetto, si cimenteranno con l’everesting: cercheranno di percorrere 25 volte di fila la salita tra Santa Maria Navarrese e Pedra Longa, per un totale di 364 chilometri con un dislivello di quasi 400 metri.
Con questa iniziativa sportiva – voluta da Minetto – i due atleti puntano a raccogliere fondi da destinare ai bambini che a causa di difficoltà economiche non possono iscriversi alle associazioni sportive del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabio Aru parteciperà al Tour de France e alla Vuelta di Spagna

Fabio Aru parteciperà al Tour de France e alla Vuelta di Spagna. L’UAE Emirates ha scelto gli uomini per i grandi giri che si disputeranno nei prossimi mesi. Per il Tour de France saranno in lizza, con la maglia dell’UAE Emirates, Fabio Aru (Ita), Tadej Pogacar (Slo), Davide Formolo (Ita), David De la Cruz (Spa), Alexander Kristoff (Nor).
Saranno al Giro d’Italia, invece, Fernando Gaviria (Col), Maximiliano Richeze (Arg), Sebastian Molano (Col), Brandon McNulty (Usa), Joe Dombrowski (Usa), Valerio Conti (Ita), Diego Ulissi (Ita).
Per la Vuelta sono stati selezionati, infine, David De la Cruz (Spa), Davide Formolo (Ita), Fabio Aru (Ita), Jasper Philipsen (Bel), Rui Costa (Por).
“Siamo ottimisti. La solidarietà all’interno della squadra è stata un gran valore in questo periodo, ci piacerebbe che continuasse in vista del ritorno alle corse – le parole del team principal, Mauro Gianetti -. Il team, dietro le quinte, ha svolto un gran lavoro, anche grazie al supporto degli sponsor, per garantire un efficace protocollo di sicurezza per quando si riprenderà a gareggiare. La prospettiva di tornare a correre è entusiasmante per la squadra e per tutti noi. Gli stessi atleti sono più motivati che mai per misurarsi con il nuovo calendario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA