RipartireImpresa: informazioni a misura di impresa per l’emergenza Coronavirus

Si tratta di un sito web dedicato che raccoglie tutti i provvedimenti nazionali del Governo e quelli principali adottati dalle Regioni con profili di specifico interesse per le imprese
“Ripartire Impresa” è il nuovo strumento di Unioncamere creato per approfondire e valutare le iniziative di supporto disponibili per il proprio settore economico e sul proprio territorio, semplificandone l’accesso.
Si tratta di un sito web dedicato che raccoglie tutti i provvedimenti nazionali del Governo e quelli principali adottati dalle Regioni con profili di specifico interesse per le imprese. Con un solo click, dopo aver selezionato il settore economico di interesse, è possibile consultare le misure che riguardano le proprie attività produttive.
Con il nuovo sito “RipartireImpresa” sarà possibile scoprire tutte le misure economiche di sostegno che possono essere utilizzate in questa fase critica per la produzione, il lavoro, il credito e si potrà anche avere accesso agli aggiornamenti relativi agli adempimenti verso la pubblica amministrazione.
✏️ https://bit.ly/RipartireImpresa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Cosa farò quando potrò uscire liberamente”: a Bitti un concorso letterario per studenti

A Bitti, nel nuorese, un concorso artistico e letterario dedicato a studenti di elementari e medie
Il Comune di Bitti ha bandito un concorso letterario per ragazzi delle scuole medie e un concorso di disegno per i bambini delle scuole elementari del paese, dal titolo ‘Aria di libertà – Io resto a casa ma libero l’immaginazione’. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 10 giugno 2020. I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 6 e i 14 anni. Disegni e racconti dovranno essere incentrati sul tema ‘Cosa farò quando potrò uscire liberamente’.
I file degli elaborati potranno essere inviati in formato Word, pdf o jpg allegati a un’email, all’indirizzo [email protected] oppure consegnati a mano dopo il 18 maggio presso la Biblioteca comunale. Insieme all’elaborato dovrà essere consegnato il modulo di partecipazione (che si può scaricare dal sito web del Comune, nella sezione Eventi), compilato e firmato dal genitore o da chi ne fa le veci. Gli elaborati dovranno essere titolati ma anonimi. Il nome e il cognome del bambino andranno indicati esclusivamente nel modulo di partecipazione.
Per entrambe le Sezioni del concorso sono previsti tre premi. Primo premio: buono libri e cartolibreria del valore di 100 euro; secondo premio: buono libri e cartolibreria del valore di 80 euro; terzo premio: buono libri e cartolibreria del valore di 50 euro. La partecipazione al concorso è gratuita. La composizione della giuria sarà comunicata all’inizio della cerimonia di premiazione, che si terrà nel territorio del Comune di Bitti appena sarà possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA