Settimana Santa in Ogliastra. Le celebrazioni del Vescovo Mura trasmesse dai social
Il vescovo Antonello celebrerà i Riti della Settimana Santa alternando le celebrazioni tra le due Cattedrali di Nuoro e di Lanusei. Ecco il calendario e come seguirlo
canale WhatsApp
Il vescovo Antonello celebrerà i Riti della Settimana Santa alternando le celebrazioni tra le due Cattedrali di Nuoro e di Lanusei, senza concorso di popolo, secondo un calendario e degli orari che permettano la partecipazione dalle proprie case, ma evitando la coincidenza – come faranno anche le parrocchie – con le celebrazioni di papa Francesco, quest’ultime trasmesse dai canali nazionali, Tv2000 in primo luogo.
Ecco il calendario e gli orari:
5 aprile, ore 10.00 / Domenica delle Palme: Cattedrale di Lanusei
9 aprile, ore 19.00 / Giovedì Santo: S. Messa della Cena del Signore, Cattedrale di Nuoro
10 aprile, ore 17.00 / Venerdì Santo: Celebrazione della Passione del Signore, Cattedrale di Lanusei
11 aprile, ore 20.00 / Sabato Santo: Veglia pasquale, Cattedrale di Nuoro
12 aprile, ore 10.00 / Domenica di Pasqua: Cattedrale di Lanusei
Sarà possibile seguire le celebrazioni in diretta collegandosi al sito dell’emittente Telesardegna, digitando l’indirizzo: www.telesardegna.net, o sintonizzando il proprio televisore sul canale 14 del digitale terrestre.
Le stesse celebrazioni potranno essere seguite in streaming anche da facebook sulla pagina de L’Ortobene e di Ogliastra Web e sulla radio dalle frequenze di Radio Barbagia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Unione Comuni Nord Ogliastra: Stefano Monni è il nuovo Presidente

Il Sindaco di Baunei raccoglie il testimone da Anna Assunta Chironi (Triei). Al centro dell’agenda: cooperazione tra i sette centri e sinergia operativa.
canale WhatsApp
Cambio al vertice per l’Unione dei Comuni del Nord Ogliastra. L’Assemblea dell’ente ha ufficializzato ieri la nomina del sindaco di Baunei, Stefano Monni, alla guida dell’organismo territoriale. Un passaggio di consegne avvenuto nel segno della continuità e del reciproco riconoscimento istituzionale.

Il neo-presidente riceve il mandato da Anna Assunta Chironi, prima cittadina di Triei, alla quale l’Assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto durante il suo mandato.
«Ci attende un anno di lavoro intenso e cruciale per il nostro territorio», è il commento che accompagna l’insediamento. Il nuovo corso punta tutto sulla leale cooperazione e sulla sintonia tra i sindaci dei comuni coinvolti: oltre a Baunei e Triei, l’azione amministrativa vedrà protagonisti i centri di Girasole, Lotzorai, Talana, Urzulei e Villagrande Strisaili.

Il piano operativo per i prossimi dodici mesi potrà contare sul supporto tecnico della Segretaria Comunale dell’Unione, la dottoressa Patrizia Muceli, e sulla struttura operativa dell’Ente. L’obiettivo dichiarato è quello di consolidare un modello di gestione associata che renda la comunità del Nord Ogliastra sempre più coesa e capace di rispondere alle sfide del PNRR e dello sviluppo locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
