Olbia, tentato furto in un supermercato: arrestati due uomini

I due malviventi, muovendosi furtivamente al buio, avevano provveduto a riempire due carrelli con generi alimentari di varia natura, principalmente con prodotti costosi e di qualità (intere forme di grana, prosciutti, carni, bottiglie di birra e di vino), e scassinato le casse, portando via il fondo in moneta delle stesse, per una refurtiva dal valore complessivo di circa 3.500 euro. I carabinieri li hanno colti sul fatto e li hanno arrestati.
Nella scorsa notte, durante i servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia con lo scopo di prevenire il rispetto delle disposizioni governative sulle misure di contenimento del Covid-19, nonché di prevenzione dei reati di carattere predatorio, sono stati arrestati due uomini in flagranza di reato mentre stavano perpetrando un furto ai danni di un noto supermercato della città.
La segnalazione del fatto è arrivata da un cittadino in transito davanti all’esercizio commerciale, che si è accorto della presenza di alcune figure all’interno dell’edificio. La chiamata è giunta alla Centrale Operativa sull’utenza del numero di emergenza 112: sono state immediatamente inviate due pattuglie della Sezione Radiomobile del NORM che, giunte sul posto, hanno subito notato segni di effrazione alle porte d’ingresso e poi, all’interno del locale, due malviventi intenti a trafugare oggetti e denaro. Questi, muovendosi furtivamente al buio, avevano provveduto a riempire due carrelli con generi alimentari di varia natura, principalmente con prodotti costosi e di qualità (intere forme di grana, prosciutti, carni, bottiglie di birra e di vino), e scassinato le casse, portando via il fondo in moneta delle stesse, per una refurtiva dal valore complessivo di circa 3.500 euro.
I due arrestati, entrambi disoccupati, sono noti alle forze di polizia per precedenti specifici. Attualmente si trovano agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria della Procura della Repubblica del Tribunale di Tempio Pausania in attesa del rito di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tertenia, AAA cercasi volontari per la realizzazione di mascherine: l’amministrazione fornirà il materiale

“Le mascherine una volta prodotte verranno riconsegnate al Comune che gestirà la distribuzione, prioritariamente ai servizi socio-sanitari (Ospedale, Croce Verde, assistenza domiciliare ecc).
“Data l’oggettiva difficoltà nel reperire mascherine chirurgiche, è intenzione dell’amministrazione comunale fornire il materiale necessario a volontari che si rendano disponibili per il confezionamento delle stesse” scrive l’amministrazione comunale di Tertenia sui social.
“Le mascherine una volta prodotte verranno riconsegnate al Comune che gestirà la distribuzione, prioritariamente ai servizi socio-sanitari (Ospedale, Croce Verde, assistenza domiciliare ecc).
Per la fornitura del materiale e la riconsegna delle mascherine rivolgersi alla Polizia Locale al n.335/8405158. Le mascherine prodotte hanno funzione di proteggere gli altri dalle nostre esalazioni, quindi se le portiamo tutti creiamo una barriera diffusa, in ogni caso va sempre mantenuta la distanza interpersonale minima di un metro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA