Ogliastrina malata di tumore a Londra, partenza rimandata ma va avanti la raccolta fondi dell’Associazione Mano Tesa

“Pochi giorni fa, come Mano Tesa Ogliastra, abbiamo lanciato una raccolta fondi a favore di Claudia, una ragazza di quasi 40 anni che vive a Londra e che si è trovata da poco tempo a dover combattere contro un tumore in fase metastatica.
Riportiamo integralmente un comunicato del dottor Natalino Meloni, Presidente Mano Tesa Ogliastra.
“Pochi giorni fa, come Mano Tesa Ogliastra, abbiamo lanciato una raccolta fondi a favore di Claudia, una ragazza di quasi 40 anni che vive a Londra e che si è trovata da poco tempo a dover combattere contro un tumore in fase metastatica.
Le somme raccolte – siamo già arrivati a 3000 euro circa – sono finalizzate sia ad organizzare il rientro di Claudia nella sua Ogliastra sia a coprire le eventuali spese che dovrà affrontare per le successive cure. È infatti probabile un viaggio in cliniche specializzate del continente per un trattamento specialistico sulle sue vertebre erose dalla malattia. Qual è la situazione attuale?
I medici londinesi hanno convinto Claudia a procrastinare la sua partenza in Sardegna. I danni vertebrali sono severi e una loro sollecitazione, attualmente, potrebbe comportare complicazioni tragiche a carico della motilità degli arti inferiori. Il busto, opportunamente e prontamente confezionato, sta consentendo a Claudia, da ieri, di fare qualche passo e lei è molto felice per questa, seppure ridottissima, autonomia.
Oggi, 11 Febbraio, inizierà la chemioterapia, un momento in cui Claudia ripone molta speranza. Dopo questo ciclo di chemio, valutati eventuali effetti collaterali, verrà dimessa. Ha già disdetto l’affitto del suo miniappartamento perché situato al quarto piano senza ascensore. Vestirà i panni di angelo salvatore, ancora una volta, il suo giovane cugino che abita a Londra: le offrirà un cantuccio nella sua minuta dimora.
Claudia accetta volentieri questa soluzione provvisoria, ma nei suoi desideri non smette di avere grande rilievo il sogno di stare sotto il cielo sardo. Sente la nostra vicinanza e solidarietà, è a conoscenza dei nostri piccoli sforzi e da Londra lancia un sentitissimo grazie a tutti.”
Ricordiamo che le somme possono essere versate sul Conto Corrente di Mano Tesa Ogliastra del Banco di Sardegna. IBAN: IT12U0101585390000065016183

© RIPRODUZIONE RISERVATA