Nuoro: prorogata la splendida mostra “ Wolf Suschitzky & The Sardinian Project”

Visto il grande successo di pubblico e le numerose richieste presentate dalle scuole, l'esposizione fotografica dell'Ex Artiglieria, sulla più grande campagna di eradicazione della malaria in Sardegna, sarà visitabile fino al 20 ottobre.
Si intitola “Wolf Suschitzky & The Sardinian Project” lo straordinario corpus fotografico di circa mille immagini realizzate in Sardegna nel 1948 e nel 1950 da Wolf Suschitzky scattate per documentare il Sardinian Project, l’eroica campagna di eradicazione della malaria in Sardegna.
A seguito del grande successo di pubblico, e per consentire la visita anche alle scolaresche, la mostra fotografica “Wolf Suschitzky & The Sardinian Project”, ospitata nei locali dell’Ex Artiglieria di Nuoro, è stata prorogata fino al 20 ottobre 2019.
Inaugurata dall’ISRE – Istituto Superiore Regionale Etnografico – l’esposizione curata da Paolo Piquereddu – rappresenta un appuntamento imperdibile chi voglia conoscere i particolari di un’operazione che coinvolse oltre trentamila operatori nel territorio, che liberò l’Isola da un incubo, rendendo allo stesso tempo, ai visitatori, un quadro della società del tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA