Confcommercio Nuoro: «Torna l’obbligo di licenza per la vendita di liquori, esercenti mettevi in regola»

Da 2 anni vigeva l'esenzione, ma ora è tornato l'obbligo della licenza fiscale di esercizio, per la vendita di alcolici, valido anche per bar e ristoranti, Confcommercio di Nuoro rivolge un appello a tutti gli esercenti, perché si mettano in regola.
“È stato reintrodotto l’obbligo del possesso della denuncia fiscale per la vendita e per la somministrazione di alcolici a carico di numerose attività produttive”, questo il contenuto del comunicato col quale Confocommercio di Nuoro e Ogliastra avverte i gestori di attività commerciali legate alla vendita di alcolici.
Non solo le attività di vendita diretta, quindi, ma anche alberghi, locande, pensioni, trattorie, osterie, bar-caffè, e simili inclusi i circoli privati. Lo stesso obbligo di denuncia all’Agenzia doganale e di licenza fiscale ricade anche sulle imprese che vendono all’ingrosso o che gestiscono i depositi.
Confcommercio invita le imprese a voler prestare la massima attenzione e di volersi attivare per la richiesta di rilascio della licenza. I trasgressori che risultino privi di licenza fiscale rischiano una sanzione amministrativa che può andare da 500 fino a 3mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA