Calcio Ogliastra. Il Lanusei ospita la Torres: obiettivo prima vittoria. L’Idolo a Tortolì per il ritorno di Coppa

Calcio. Il Lanusei ospita la Torres: obiettivo prima vittoria. L’Idolo a Tortolì per il ritorno di Coppa.
Terza giornata nel girone G di serie D e secondo derby stagionale per il Lanusei. Al Lixius arriva la Torres. Non è partita alla grande il campionato e la stagione della formazione di Gardini. Se si conta la gara in Coppa Italia persa a Potenza, i lanuseini hanno poi pareggiato in casa contro il Muravera e perso nettamente a Portici. Certo, siamo agli inizi e sicuramente la cavalcata della scorsa stagione è una cosa irripetibile, però forse qualcuno si aspettava un impatto di un altro tipo.
Ma ripetiamo, è solo l’inizio e domenica contro la Torres, Floris e compagni cercheranno di regalare i primi tre punti proprio davanti al pubblico del Lixius. Fischio di inizio alle 15. Promozione. Ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria. Il Tortolì ospiterà l’Idolo, all’andata rocambolesco 3 a 3, sul terreno del Zinnias. Amarcord dunque con i tortoliesi che non giocano in casa al Zinnias da quasi un ventennio, esattamente l’ultima gara è stata Tortolì-Quartucciu 2-0 doppietta di Saba.
Era la penultima giornata del campionato 1999/2000. Erano i tempi di Conciatori, Benaglio, Pilia, Solanas ora è il tempo di Murreli, Orrù e Pani. I rossoblù allenati da Alberto Piras devono difendere il vantaggio accumulato nella gara di andata. Due risultati su tre, dove invece l’impresa dovrà appartenere all’Idolo di Mario Masia che dovranno solo vincere o cercare di portare la gara ai rigori o sperare anche in un pirotecnico pareggio oltre il 3-3. Fischio di inizio alle 17 al Zinnias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA