Nel mare di Arbatax il relitto dello yacht affondato giorni fa a Capo Carbonara. Interviene la Capitaneria

L'imbarcazione era ormai alla deriva da giorni e poteva essere potenzialmente pericolosa per la navigazione ma anche per il gasolio rimasto nei suoi serbatoi.
Il relitto dello yacht super lusso Ocean Five, che il 28 luglio scorso è affondato al largo di Capo Carbonara con a bordo sei persone, è stato trasportato dalle onde ieri nelle acque ogliastrine di Tertenia.
L’imbarcazione era ormai alla deriva da giorni e poteva essere potenzialmente pericolosa per la navigazione ma anche per il gasolio rimasto nei suoi serbatoi.
La guardia costiera di Arbatax stamane ha richiesto l’intervento del rimorchiatore Valente per portare quel che rimane dello yacht da milioni di euro nel porto di Arbatax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO) Riparte il Trenino Verde, la soddisfazione degli ogliastrini. Sindaco Melis: «Attrattore turistico indispensabile»

Oggi ha ripreso le sue corse il Trenino Verde. Molta la soddisfazione degli ogliastrini.
Oggi ha ripreso le sue corse il Trenino Verde. Molta la soddisfazione degli ogliastrini.
“Nonostante la stagione turistica sia già avviata da tempo, considero questo evento un passo in avanti” scrive sui social il primo cittadino di Arzana, Marco Melis allegando queste foto scattate nel suo paese.
“Oggi ha ripreso la sua corsa il trenino verde nella tratta Arbatax Gairo-Taquisara. Sentire il suo fischio e vedere le sue carrozze ferme alla stazione di Arzana è stato motivo di parziale soddisfazione. Infatti, capisco che la delusione per una partenza in ritardo è grande per molti operatori. Voglio vedere nella giornata di oggi la speranza che tutti nutriamo da tempo, ovvero che la politica consideri l’importanza di questo attrattore turistico indispensabile per lo sviluppo integrato delle aree interne”.
Molte le foto sui social del Trenino Verde e di questa sua prima corsa.
GUARDA LA GALLERY DI CRISTIAN MASCIA A GAIRO:

© RIPRODUZIONE RISERVATA