Tortolì, i chiarimenti dell’amministrazione: «Nessuna fuga di turisti, strutture attive»

Il nostro territorio ha subìto purtroppo un gravissimo danno ambientale, ma le strutture ricettive di Tortolì sono pienamente attive e alcune di quelle presenti nel contesto del rogo hanno certamente riscontrato dei danni, fortunatamente non tali da compromettere il servizio
“Nessuna fuga di turisti” viene spiegato dall’amministrazione comunale tortoliese attraverso i social.
“Il nostro territorio ha subìto purtroppo un gravissimo danno ambientale, ma le strutture ricettive di Tortolì sono pienamente attive e alcune di quelle presenti nel contesto del rogo hanno certamente riscontrato dei danni, fortunatamente non tali da compromettere il servizio. Grazie all’immenso lavoro delle forze in campo per domare le fiamme e anche alla reazione degli operatori che hanno saputo gestire il momento di crisi. Non risultano difatti neanche “le tante disdette” per la stagione dovute all’incendio”.
“Certamente inevitabili sono stati i disagi durante l’emergenza, ne siamo ben consci” continua. “Ma la priorità ora è ripartire e siamo certi che la comunità saprà reagire prontamente. Abbiamo dato avvio alla conta dei danni e dichiarato lo stato di calamità naturale per creare le condizioni per il ripristino del nostro patrimonio ambientale e per dare ristoro alle attività colpite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA