(FOTO) Punta Margiani Pubusa e la preziosa vedetta antincendi

Un prezioso osservatorio antincendio è posto in cima alla Punta MargianiPubusa, dove si può ammirare un panorama mozzafiato a 1324 metri di altezza s.l.m. Insieme al Monte Tonneri, anch’esso nel territorio di Seui, e Perda ‘e Liana nel confinante territorio di Gairo, creano uno dei panorami più belli della Sardegna
Nel territorio di Seui all’interno del compendio demaniale di Montarbu, svetta Punta Margiani Pubusa che con i suoi 1324 metri regala uno spettacolare panorama.
Una visuale che consente di ammirare le falesie del Monte Tonneri, la vallata del Flumendosa e il Gennargentu di Arzana. Osservare Perda ‘e Liana e Montarbu, e inoltre gran parte dell’Ogliastra e la Barbagia di Seulo.
All’apice è presente una vedetta antincendio di Forestas, preziosa sentinella per avvistare subito eventuali incendi nella stagione estiva.
Sono presenti alcuni sentieri, tramite i quali si può raggiungere a piedi Margiani Pubusa, immersi in una ricca e rigogliosa vegetazione. I sentieri che consigliamo sono Montarbu- Anello di Perda Liana (T-113) e Montarbu – San Sebastiano, indicati e spiegati anche nel sito dell’Agenzia Forestas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA