Asl unica, Fulvio Moirano lascia l’incarico. In arrivo un commissario nominato dalla Giunta

Moirano era stato nominato dalla precedente Giunta guidata da Francesco Pigliaru direttore generale della Asl di Sassari per riformare le sette Asl territoriali.
Addio anticipato per Fulvio Moirano. In accordo con Christian Solinas, il manager dell’Azienda per la tutela della Salute (Ats) lascia l’incarico con due anni di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.
Domani sarà il suo ultimo giorno da direttore generale. «Visto che si ha intenzione di cambiare, che ho altri interessi e altre proposte, – ha detto Moirano all’Ansa -ho preso questa decisione in totale consenso con il presidente».
Moirano era stato nominato dalla precedente Giunta guidata da Francesco Pigliaru direttore generale della Asl di Sassari per riformare le sette Asl territoriali, incorporate poi nell’azienda unica Ats. Ora al suo posto sarà nominato un commissario dalla Giunta di Christian Solinas che vorrebbe ripristinare alcune Asl, almeno quattro aziende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Donna uccisa a Quartu. Fermato il fratello, vagava in stato confusionale

Mallus è stato fermato in stato confusionale mentre vagava per Quartu, dopo lunghe ricerche. Lo hanno segnalato alcuni cittadini.
È stato fermato in serata a Quartu Massimiliano Mallus, 52 anni, operaio edile, accusato di aver ucciso questa mattina la sorella Susanna. Dopo l’ennesima lite per questioni legate all’eredità del padre dei due, morto 13 anni fa, l’uomo avrebbe sferrato 18 coltellate alla sorella. Il fatto è avvenuto nell’abitazione della donna a Quartu Sant’Elena.