Tornano le Tortolimpiadi! Dal 7 al 9 giugno Piazza Pertini sarà il teatro delle sfide tra i quartieri di Tortolì

L’organizzazione è a cura del Centro di aggregazione sociale di Tortolì, presieduto dalle sorelle Francesca e Laura Melis.
Si scaldano i motori della quinta attesissima edizione delle Tortolimpiadi, la manifestazione sportiva che coinvolgerà tutti i “biginaus tortoliesus”. Per l’occasione, dopo un anno di stop, i principali quartieri della cittadina, rappresentati da squadre tanto numerose quanto agguerrite, si sfideranno in discipline ludico-sportive con l’obiettivo di vincere l’ambita Coppa dei Quartieri.
Teatro dell’originale manifestazione sarà Piazza Pertini, a San Gemiliano, accanto al Pablito.
L’organizzazione è come sempre a cura del Centro di aggregazione sociale di Tortolì, presieduto dalle sorelle Francesca e Laura Melis.
«Riproporremo alcuni dei giochi che hanno fatto la storia delle Tortolimpiadi come il calcetto, il tiro alla fune e la pinella, ma naturalmente ci saranno anche tante novità – afferma Francesca Melis, storica organizzatrice della manifestazione – Le Tortolimpiadi sono state per anni uno degli eventi più attesi della nostra cittadina, l’unica manifestazione che ha saputo coinvolgere grandi e piccini, facendo riscoprire a tutti il piacere del gioco da strada, lo spirito di squadra e l’aggregazione. Grazie alle Tortolimpiadi si sono consolidati rapporti familiari e di vicinato, sono nati amori e amicizie che durano ancora oggi. Ecco perchè questa manifestazione è il fiore all’occhiello del Centro di aggregazione sociale ed ecco perchè ci crediamo tanto e siamo determinati a ripartire dopo un anno di stop. Invitiamo tutti i tortoliesi di nascita e di adozione a vivere questa favolosa esperienza contattando il capitano del proprio rione. A breve tantissime altre novità».
I capitani dei rioni:
Monte Attu : Lara Monni
S. Michele/Is Murdegus: Luca Ladu
S Lucia : Giuseppe Pinna
Su Forru e sa teula: Alessandra Marcialis
Centro : Giovanni Bardeglinu o Francesca Melis
Zunturinu: Susi Saba
Pirixeddas/Mussu limbrosu: Claudia Cubeddu o Marco Altea
Zinnias: Carla Pilia
Is Cogottis / S Gemiliano: Vale Casu
Porto Frailis: Antonio Farinola
Arbatax: Michela Farigu

© RIPRODUZIONE RISERVATA