Gara “Il lago di corsa”: la runner ogliastrina Maena Delrio sul podio

Più di undici chilometri: questa la lunghezza del percorso che costeggia la diga sul rio Leni a Villacidro.
Terza di categoria e ottava assoluta su 140 donne, grande traguardo per la runner ogliastrina Maena Delrio, durante la XIV edizione della gara “Il lago di corsa”, la corsa su strada fra le più attese e partecipate in Sardegna.
Più di undici chilometri: questa la lunghezza del percorso che costeggia la diga sul rio Leni a Villacidro.
“Tempo fa qualcuno mi disse che Il lago di corsa era una delle gare più belle della Sardegna. Oggi ho voluto provare a correrla, per capire se fosse vero” ha scritto la Delrio su Facebook.
“Beh, chi me lo ha suggerito non aveva visto male: un percorso suggestivo, ricco di scorci e di paesaggio pazzeschi, mai noioso, molto allenante per via dei cambiamenti continui di direzione e pendenza. Un luogo accogliente e familiare nonostante i numeri fossero simili più a un grande evento che a una corsa di paese. La gentilezza e la grande disponibilità degli organizzatori, che si sono davvero fatti in quattro per fare in modo che tutto andasse per il verso giusto, era tangibile e merita un applauso.
Per me un bel podio come terza di categoria e ottava assoluta su quasi 140 donne, 11400mt di saliscendi in 49’52”, ho voluto correre la gara senza tirarmi il collo, divertendomi fino alla fine, senza patire il caldo o la fatica ma col sorriso stampato in faccia. E dopo la disfatta di Chia, dove avevo sofferto fin dai primi km, dato che di fronte a me avevo alcune tra le atlete più forti della Sardegna e nessuna possibilità di fare podio come assoluta, una gara senza pensare a tempi e posizioni era proprio quello che ci voleva. Attrus annus mellus, credo che diventerà un appuntamento fisso per me”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA