Gli ogliastrini non si arrendono: Ospedale di Lanusei ancora occupato. Oggi Consiglio Comunale

Gli ogliastrini sono ancora sul piede di guerra e l’occupazione del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Nostra Signora della Mercede va avanti.
Gli ogliastrini sono ancora sul piede di guerra e l’occupazione del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Nostra Signora della Mercede va avanti.
Nonostante l’annuncio, di ieri, dell’assunzione a tempo indeterminato di 3 Dirigenti Medici di Ortopedia e Traumatologia nel nosocomio ogliastrino, le risposte date sono considerate parziali. Inoltre, come dicono i membri del Comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”, «Attualmente ci sono grossi problemi anche per fare una gastroscopia, cardiologia prossima alla chiusura, i medici si contano a lumicino, serve una mobilitazione generale».
Oggi i Sindaci ogliastrini, tutti riuniti a Lanusei, si sono mostrati d’accordo – malgrado non si sia raggiunta un’uniformità di pensiero riguardo le richieste da porre all’Assessore regionale alla Sanità – riguardo la mobilitazione di questi giorni: bisogna combattere affinché l’ospedale rimanga aperto, questo l’imperativo.
Della situazione si parlerà anche durante il Consiglio Comunale a Lanusei previsto per oggi alle 17.
Altri punti: variante al piano di lottizzazione della zona G1 presentata dalla ditta STC Carni srl – approvazione; ratifica deliberazione della giunta comunale n. 59 del 06/05/2019 avente ad oggetto: “lgs. 267/2000, art. 175, comma 4 – variazioni bilancio di previsione 2019/2021 approvate con urgenza e contestuale variazione al PEG“; realizzazione Ecocentro comunale nell’area del P.I.P. – esame nota acquisita al protocollo generale dell’ente con il n. 3463 del 08/03/2019 presentata dai consiglieri di minoranza, Ferreli Davide, Anedda Monica, Ligas Simone, Tegas Maria e Balloi Mirko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA