Pasqua e Pasquetta all’insegna del maltempo: allerta meteo sulle coste sarde

Da domani allerta meteo sulle coste sarde: sono previste violente mareggiate.
Allerta meteo della Protezione Civile già a partire da domani sera e soprattutto nella giornata di lunedì, quando i venti rinforzeranno fino a burrasca, sulla Sardegna Sud-Occidentale (Iglesiente, Sulcis e Oristanese), con violente mareggiate anche nel Golfo di Cagliari.
La Protezione Civile raccomanda di evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasqua e Pasquetta con punte fino a 25 gradi: ma occhio allo scirocco, sarà fortissimo

#meteo Lo scirocco porterà gran caldo ma sarà davvero fortissimo. A Pasquetta previsto cielo nuvoloso ma dovrebbe essere solo un peggioramento passeggero
Sino a Pasqua insisterà l’Alta Pressione, ma avremo un evidente aumento della nuvolosità medio alta che andrà a offuscare il cielo. Non solo, come rilevato da Meteo Sardegna, si inserirà lo Scirocco che diverrà via via più intenso. Come ben sappiamo è un vento caldo, lo è soprattutto sui settori meridionali e occidentali della Sardegna che per motivi orografici registrano le più alte temperature. I picchi maggiori dovrebbero subentrare proprio a Pasquetta, con punte localmente superiori a 25°C.
Niente piogge, almeno sino al lunedì dell’Angelo. Pasquetta potrebbe infatti segnare un graduale peggioramento con qualche pioggia che potrebbe presentarsi dal tardo pomeriggio o verso sera. Ciò consentirebbe comunque di trascorrere la giornata relativamente in tranquillità, anche se ci sarà vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA