Omicidio di Alghero: traiettoria colpo mortale dall’alto verso il basso. Oggi autopsia sul corpo di Alberto

Alto verso il basso, questa la traiettoria del colpo che ha ucciso Alberto Melone venerdì ad Alghero.
Alto verso il basso, questa la traiettoria del colpo che ha ucciso Alberto Melone venerdì ad Alghero.
Come riporta Ansa, chiunque abbia ucciso il barista 19enne, lo sovrastava: probabilmente, questo emerge dalle prime valutazioni sulla tac eseguita dai medici legali incaricati dal sostituto procuratore Mario Leo, il ragazzo era seduto mentre chi ha sparato era in piedi.
Un quadro più chiaro emergerà dall’autopsia, prevista nel tardo pomeriggio nell’istituto di Patologia forense dell’Università di Sassari.
Domani il corpo del giovane verrà restituito ai familiari per le esequie che si terranno giovedì pomeriggio nella Cattedrale di Alghero: la camera ardente sarà allestita nella camera mortuaria dell’ospedale civile di Sassari.
Lukas Saba, l’accusato, ha dichiarato di aver sparato per gioco, senza sapere che l’arma fosse carica.
«Nessuno potrà restituirci nostro figlio, ci auguriamo che sia stato un incidente» hanno detto ai giornalisti Antonello Melone e Mariella Alivesi, genitori della vittima. E poi, per l’amico accusato: «Quel ragazzo mi fa soprattutto pena – ha detto Mariella Alivesi «perché sono sicura che non sta passando e non passerà dei bei momenti. Ora però vogliamo conoscere la verità a tutti i costi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA