Arbatax si trasforma in una perfetta scena del crimine. Il giallo di Giuliana Carta, “Vacanze ad Arbatax”

Mirko Relli, un trentenne di Carbonia, viene ritrovato morto in una piscina di un resort di Arbatax, in Sardegna.
Mirko Relli, un trentenne di Carbonia, viene ritrovato morto in una piscina di un resort di Arbatax, in Sardegna. Per caso si trovano lì in vacanza le inseparabili amiche Stella e Margherita con le loro famiglie. Sarà Margherita a ritrovare il cadavere, e le indagini saranno condotte dalla brillante psichiatra Stella Ferranti, come sempre coadiuvata dal giovane e scaltro investigatore privato Riccardo Conte. Vent’anni prima, una strage coinvolse la famiglia Dell’Acqua a Carbonia e subito emerge un collegamento fra i due crimini. Quale legame c’è fra questi omicidi avvenuti così lontani nel tempo? Cosa aveva scoperto Mirko Relli di tanto grave da dover essere ucciso?
È questa la trama del libro nuovo di zecca e targato Amicolibro di Giuliana Carta, psichiatra 42enne appassionata di scrittura (ha pubblicato altri due gialli). Tra i suoi autori preferiti, Stephen King, Alessia Gazzola, Agatha Christie e Joel Dicker.
Si avvicina l’estate e cosa c’è di meglio che leggere un bel thriller con la nostra amata Ogliastra al centro dei giochi?
«Descrivo luoghi che conosco, che ammiro, che amo» ha dichiarato a Tottus in Pari. «Trasporto ciò che ho provato quando ho trascorso giorni e settimane in determinati luoghi. Non è escluso, però, che un giorno possa ambientare un romanzo giallo all’estero, o in un’altra regione di Italia, a patto però che ci sia stata. Mi piace ambientare i romanzi in Sardegna perché amo il mare e le spiagge. Potrei vivere solo qui! Credo inoltre di essere l’unica scrittrice sarda che ambienta in Sardegna romanzi gialli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA