Salvini arriva a Cagliari: alle 10 l’assemblea di Coldiretti, alle 13 incontro con Solinas
E davanti alla Fiera ci sarà con anche un sit in degli allevatori senza simboli e bandiere, come annunciato due giorni fa da Gianuario Falchi e Nenneddu Sanna. I pastori, che si sono sentiti «esclusi» dall'incontro di oggi, si presenteranno con le magliette bianche, simbolo della vertenza latte.
Arriva oggi a Cagliari il ministro degli Interni Matteo Salvini. Al centro dell’agenda cagliaritano del premier l’assemblea della Coldiretti Sardegna e il vertice con il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.
L’appuntamento con Coldiretti Sardegna è alle ore 10 alla Fiera di Cagliari. Salvini incontrerà i consociati e parlerà con loro della vertenza latte, che negli ultimi mesi ha tenuto banco in Sardegna, ma anche degli altri problemi del settore, agricoltura in primis.
E davanti alla Fiera ci sarà con anche un sit in degli allevatori senza simboli e bandiere, come annunciato due giorni fa da Gianuario Falchi e Nenneddu Sanna. I pastori, che si sono sentiti «esclusi» dall’incontro di oggi, si presenteranno con le magliette bianche, simbolo della vertenza latte. Più volte hanno voluto ribadire che «il ministro Salvini sta arrivando nell’Isola per la riunione di un sindacato e non per incontrare i pastori che non sono stati invitati».
Manifesteranno davanti alla Fiera anche i lavoratori portuali aderenti alle sigle Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti che hanno chiesto al ministro un incontro per parlare della profondissima crisi dello scalo portuale di Cagliari, di Porto Canale in particolar modo.
Alle 13 Salvini si vedrà con il presidente Christian Solinas e con il ministero Gian Marco Centinaio, che nel frattempo parteciperà all’assemblea di Legacoop Sardegna al T-Hotel di Cagliari. Al centro del tavolo i nomi e le ripartizioni della futura Giunta che saranno annunciati domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA