In fuga da un posto di blocco travolge bimbo di 2 anni. Il piccolo in gravissime condizioni

L'autista del camion, in stato di ebbrezza, ha cercato di fuggire da un posto di blocco. A forte velocità ha urtato il muretto di un giardino dove si trovavano il bambino con la famiglia colpendo il piccolo che è stato sbalzato fuori dal passeggino finendo a terra
Un bimbo di 14 mesi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza dopo essere stato travolto da un camion in fuga da un posto di blocco della polizia locale. Come riporta Repubblica, il fatto è avvenuto intorno alle 17 a Marostica, nel Vicentino. Secondo una prima ricostruzione la famiglia si trovava in un’area verde quando il camion, che viaggiava a forte velocità, è andato fuori strada e ha urtato il muretto del giardinetto e ha colpito il piccolo che è stato sbalzato fuori dal passeggino ed è finito a terra in condizioni gravissime. Il bimbo è stato trasferito in ospedale con l’elicottero, anche la mamma è rimasta ferita ma non in modo grave. Incolumi invece il papà e l’altro figlio di 4 anni che si trovava con loro.
Il camionista, secondo alcune testimonianze, era in evidente stato di ebbrezza da alcol. Dopo l’urto, sempre secondo le testimonianze, il conducente avrebbe cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma, fermando anche il padre del piccolo che aveva cercato di avventarsi su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA