Provincia di Nuoro: titolare ricevitoria truffato per migliaia di euro

Il modus operandi è sempre lo stesso: i truffatori hanno individuato telefonicamente la vittima per poi simulare il malfunzionamento e un aggiornamento del terminale per le ricariche di carte prepagate.
Ancora una truffa scoperta dai militari della Stazione Carabinieri di Budoni.
Operando su linea telefonica o internet, i truffatori possono procedere indisturbati riuscendo talvolta a eludere i meccanismi di difesa.
I militari sono riusciti a individuare e denunciare dei falsi operatori della “SISAL LOTTOMATICA” tutti residenti nella provincia di Napoli, che sono riusciti con ingegno a raggirare il titolare di una ricevitoria.
Il modus operandi è sempre lo stesso, i truffatori dopo aver individuato telefonicamente la vittima, hanno simulato il malfunzionamento e un aggiornamento del terminale per le ricariche di carte prepagate guidando il malcapitato passo dopo passo, facendo eseguire ricariche definite virtuali a carico del titolare. In questo caso sono riusciti ad ottenere indebitamente circa 5.000 euro. Da verifiche effettuate dai militari dell’Arma di Budoni, il denaro è stato utilizzato dai truffatori per acquisti di apparecchiature informatiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA