Premio Poetika 2018, importante riconoscimento alla poetessa ogliastrina Virginia Murru

Una Giuria con nomi prestigiosi, la poetessa (e figlia di Alda Merini) Emanuela Carniti Merini, Presidente Onorario - Marina Pratici, il cui ultimo riconoscimento in ambito culturale assegnatole nel 2018, è del Presidente della Repubblica (Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”).
Il 22 settembre ha avuto luogo la Cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Nazionale di Poesia, “Poetika”, in collaborazione con la Società Dante Alighieri, Vernissage Art Gallery – Verbania, e con Lineadaria Editore. Una Giuria con nomi prestigiosi, la poetessa (e figlia di Alda Merini) Emanuela Carniti Merini, Presidente Onorario – Marina Pratici, il cui ultimo riconoscimento in ambito culturale assegnatole nel 2018, è del Presidente della Repubblica (Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”). Un secondo nell’ambito della poesia è stato assegnato alla poetessa ogliastrina Virginia, che aveva ottenuto un primo posto già nel 2011.
«Nell’edizione 2018 del Premio Poetika, mi è stato assegnato il II Posto nella Sezione A del Concorso – commenta Virginia Murru – Risultato del quale sono particolarmente orgogliosa, poiché il numero delle opere iscritte era davvero alto, e mi sono misurata con autori di notevole spessore in ambito nazionale. La serata si è svolta in una location d’eccezione, il teatro Maggiore di Verbania, situato proprio di fronte all’omonimo lago. Vivissimi ringraziamenti alla Presidente del Premio Daniela Cattani Rusich, che ha presentato la serata con grande vivacità e competenza, insieme al Vice Presidente, l’Arch. Elio Del Monaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA