Follia a Selargius: sacerdote 80enne accoltellato all’addome nella notte

Il sacerdote 80enne è stato accoltellato da un 21enne con precedenti e problemi psichici, suo vicino di casa. Ora si trova ricoverato al Brotzu
Alle 04.30 circa odierne, a Selargius, i militari della locale Stazione, unitamente a quelli del Norm di Quartu Sant’Elena, traevano in arresto per tentato omicidio Emanuele Farris, 21enne del posto con precedenti di polizia e con problemi psichici.
L’uomo, alle 23.30 circa, in via San Martino 35, dopo avere sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione di don Rossandich, sacerdote 80enne, suo vicino di casa, lo accoltellava all’addome, per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta, prima di essere rintracciato e tratto in arresto dai militari della Compagnia di Quartu Sant’Elena, immediatamente intervenuti.
Il sacerdote veniva trasportato presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove veniva operato e ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita. Il Farris, che presentava lesioni alla mano destra, veniva trasportato presso l’ospedale Santissima Trinità, da dove sarà tradotto presso la casa circondariale di Uta. Si ritiene che il gesto sia dovuto alle instabili condizioni psichiche del Farris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA