Aperte ma senza autorizzazioni: i Nas chiudono tre attività commerciali a Geremeas
Aperte ma senza autorizzazioni: i Nas chiudono tre attività commerciali a Geremeas
Erano aperte ma senza autorizzazioni: una parafarmacia, un market e una gelateria sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Cagliari all’interno del villaggio turistico “Calaserena” di Geremeas, sulla costa sud-orientale della Sardegna.
I negozi si trovavano all’interno di un villaggio turistico ed erano quindi al servizio degli ospiti del villaggio. I sigilli sono scattati perché a quanto pare le tre attività erano prive di autorizzazioni: in particolare, i Nas hanno verificato la procedura Duap (Dichiarazione unica attività produttive) riscontrando che la parafarmacia, gestita da una ditta esterna, era stata aperta senza le previste autorizzazioni, mentre il market e la gelateria, gestiti dalla stessa ditta, erano stati aperti nonostante l’ufficio Suape avesse rigettato la richiesta.
I militari, coordinati dal maggiore Davide Colajanni, hanno quindi proceduto al sequestromettendo sotto chiave i tre locali, gli arredi, i medicinali da banco, i prodotti per l’igiene della persone, le creme solari, tutto quello che veniva venduto nella parafarmacia e gli alimenti. La titolare della ditta è stata segnalata all’autorità amministrativa e dovrà pagare multe per 5mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA