Faraglioni d’Ogliastra, decretati i vincitori del concorso letterario. Barbara Figus prima classificata

Si è conclusa la prima edizione del premio letterario “Faraglioni d'Ogliastra” organizzato dalla casa editrice ogliastrina Ars Artium, con la premiazione, sabato scorso a Cea, dei tre finalisti.
Si è conclusa la prima edizione del premio letterario “Faraglioni d’Ogliastra” organizzato dalla casa editrice ogliastrina Ars Artium, con la premiazione, sabato scorso a Cea, dei tre finalisti.
La giuria ( composta da Sergio Cadeddu, Piero Carta, Michela Girardi, Franco Ladu, Piero Coccollone e Chiarina Mulas) ha assegnato il primo premio all’opera “Il viaggio di Elau”, della giovane arzanese Barbara Figus. Il secondo premio è andato al giornalista jerzese Nino Melis che ha presentato alla giuria l’opera “In punta di penna”, con la quale ha ripercorso 40 di vicende e di cronache ogliastrine. Terzo posto invece per la tesi di Angela Cannas “Il convento dei cappuccini di Tortolì”.
Menzione speciale da parte dei giurati per l’opera presentata dalla giovanissima Cinzia Sagheddu di Triei “L’emigrazione negli anni 50 – 70 in Triei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, incidente su viale Arbatax, 3 feriti

Ennesimo incidente verso mezzogiorno nell'incrocio tra viale Arbatax e via Baccasara. Una Golf e una Hyundai si sono scontrate al passaggio a livello incustodito.
Tortolì, incidente su viale Arbatax, 3 feriti.
Ennesimo incidente verso mezzogiorno nell’incrocio tra viale Arbatax e via Baccasara. Una Golf e una Hyundai si sono scontrate al passaggio a livello incustodito.
Due occupanti della Hyundai e uno della Golf sono rimasti feriti e sono stati portati tutti all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dai sanitari accorsi sul posto. Sono intervenuti anche gli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì e i carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese per i rilievi di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA