A Tortolì aperto lo sportello territoriale dell’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti)
Durante l'incontro sono stati richiamati i principali temi e le problematiche che la categoria affronta quotidianamente nel campo del lavoro, dell'istruzione e dell'inserimento sociale.
E’ stato inaugurato venerdì mattina presso la sede dell’ex provincia Ogliastra lo sportello territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti alla presenza del presidente della sezione provinciale Nuoro Ogliastra Pietro Manca, del vice presidente regionale UICI Fabio Murgia, dell’Onorevole Franco Sabatini, del sub commissario dell’ex provincia Ogliastra Tonino Mereu e dell’Assessora Stefania Vargiu, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Fra gli obiettivi dell’apertura dell’importante presidio, promuovere il progetto denominato “chiaro scuro in esa lettura” sponsorizzato e finanziato dalle Regione. Durante l’incontro sono stati richiamati i principali temi e le problematiche che la categoria affronta quotidianamente nel campo del lavoro, dell’istruzione e dell’inserimento sociale.
“La politica è stata attenta e sensibile attraverso i suoi rappresentati a dare gambe a questo ambizioso progetto. Ci auguriamo che questo sportello sia di aiuto concreto verso i nostri soci” ha detto il presidente della sezione provinciale UICI Pietro Manca. Il vice presidente regionale Fabio Murgia ha manifestato la sua soddisfazione come appartenente al territorio; l’apertura dello sportello qualifica l’intera associazione anche a livello regionale.
Per l’assessora Stefania Vargiu è stato raggiunto un importante obiettivo: “Siamo felici di ospitare lo sportello UICI nella nostra cittadina consapevoli e grati del supporto che l’apertura quotidiana possa fornire ai soci e alle loro famiglie. Auspichiamo che questo presidio possa suscitare ancora di più la sensibilizzazione alle problematiche della categoria e quindi alla loro risoluzione.”
Lo sportello trova sede negli uffici dell’ex provincia in via Mameli, sarà aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA