Tertenia, controlli nei cantieri edili, due denunce

I titolari e firmatari di due imprese individuali esercenti attività edile, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, per “aver utilizzato attrezzature di lavoro non conformi”
Nell’ambito dei servizi predisposti nel mese di aprile dal Comando Provinciale di Nuoro, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro insieme al personale dell’ispettorato territoriale del lavoro di Nuoro, nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza, hanno effettuato controlli in vari cantieri edili nel territorio della Compagnia Carabinieri di Jerzu, riscontrando violazione penali ed amministrative.
Nello specifico, i titolari e firmatari di due imprese individuali esercenti attività edile, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, per “aver utilizzato attrezzature di lavoro non conformi” (all’art. 21, comma 1, lettera a del d.lgs. 81/2008). Elevate ammende pari ad 657 euro .
I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA