(FOTO) Tortolì, consegnati gli attestati del corso BLSD ai ragazzi del 5°anno dell’Istituto di Istruzione Superiore

Gli alunni del Liceo Classico, del Liceo Scientifico, dell’Istituto Tecnico Commerciale e Tecnico Industriale hanno partecipato numerosi e con grande interesse
Qusta mattina nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore sono stati consegnati dal presidente della Croce Verde Tonino Arras gli attestati ed i manuali di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) agli alunni delle classi quinte che hanno partecipato al corso teorico pratico di rianimazione cardio-polmonare e dell’uso del defibrillatore.
I corsi sono stati organizzati dalle docenti Mariella Badas e Milva Piras in collaborazione con l’associazione “Amici del cuore”, con la partecipazione della “Croce Verde” Tortolì e tenuti da istruttori IRC.
Lo scopo del corso è quello di imparare le manovre salvavita da eseguire quando ci si trova di fronte ad una persona apparentemente senza vita, acquisendo sia informazioni teoriche, sia schemi di comportamento da ricordare ed applicare con facilità. L’intervento con manovre appropriate di chi assiste ad un arresto cardiaco è fondamentale per la sopravvivenza della persona.
Gli alunni del Liceo Classico, del Liceo Scientifico, dell’Istituto Tecnico Commerciale e Tecnico Industriale hanno partecipato numerosi e con grande interesse.
Per il prossimo anno si prevede, oltre al corso per gli studenti del quinto anno, anche un corso BLSD per i docenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA