“Chi dona non deve ricordarlo, chi riceve non deve dimenticare”. A Tortolì giù il velo dalla statua dedicata ai donatori
Dopo la benedizione e la posa della scultura in ricordo dei donatori realizzata da un artigiano locale, hanno preso la parola due ospiti d'onore:Piermauro e Rosa Ambu, i coniugi emblema ogliastrino della bellezza del donare.
“Chi dona non deve mai ricordarlo, chi riceve non deve mai dimenticare”. Giù il velo dalla statua del donatore in Piazza Fra Locci stamane a Tortolì, dopo una toccante celebrazione presso la cattedrale di Sant’Andrea.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’A.I.T.F. Onlus Nuoro Ogliastra con la collaborazione del Comune di Tortolì e del Comitato San Gemiliano, ha coinvolto un nutrito gruppo di persone. Dopo la benedizione e la posa della scultura in ricordo dei donatori realizzata da un artigiano locale, hanno preso la parola due ospiti d’onore:Piermauro e Rosa Ambu, i coniugi emblema ogliastrino della bellezza del donare.
La moglie, infatti, pochi mesi fa, ha donato un rene al marito sofferente a causa di una grave insufficienza renale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, una scultura in ricordo dei donatori. Domenica 20 maggio la posa in piazza Fra Locci
I Trapiantati A.I.T.F.S. Onlus Nuoro-Ogliastra organizzano, con la collaborazione del Comune e del comitato San Gemiliano , "La Giornata del Donatore", domenica 20 maggio.
I Trapiantati A.I.T.F.S. Onlus Nuoro-Ogliastra organizzano, con la collaborazione del Comune e del comitato San Gemiliano , “La Giornata del Donatore”, domenica 20 maggio.
Alle 11:15 si terrà la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea celebrata dal Vicario Generale Don Giorgio Cabras, seguirà alle 12:30, in piazza Fra Locci, la benedizione e la posa della scultura in ricordo dei donatori realizzata da un artigiano locale.
Parteciperanno all’importante giornata donatori, riceventi, associazioni e gli amministratori.
La comunità è invitata a partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA