Alla guida sotto l’effetto di alcool e droghe. In Ogliastra denunciate tre persone, due di loro giovanissime

Sinistri stradali in Ogliastra, provocati da giovani alla guida delle auto sotto l'effetto di alcoolici e droghe di vario tipo
Ubriachi alla guida o sotto l’effetto di droghe. Sono stati giorni impegnativi per le pattuglie del Pronto Intervento “112” della Compagnia Carabinieri di Lanusei e delle dipendenti Stazioni intervenute a seguito di incidenti stradali.
A Tortolì due persone sono state denunciate per essere rimaste coinvolte a vario titolo in due distinti sinistri stradali per fortuna senza gravi conseguenze. Un 20enne è stato riscontrato positivo all’alcooltest con valori superiori a quello consentito di alcool nel sangue. Il giovane dopo aver urtato un’autovettura in fase di sorpasso ha successivamente tamponato un’altra auto che lo precedeva.
È risultata invece positiva all’assunzione di droghe del tipo cocaina e cannabinoidi una giovane ragazza, rimasta coinvolta in un altro incidente stradale, in una intersezione cittadina della località costiera.
Un 55enne invece, in evidente stato di ebbrezza alcolica mentre percorreva le strade di un comune montano si è appoggiato su una recinzione finendo la sua corsa senza ulteriori danni. All’arrivo dei militari si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici ed è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.
I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA