Ennesimo traguardo sportivo per la runner tortoliese Maena Delrio a Cagliari

Domenica 17 dicembre si è svolta a Cagliari la quinta edizione della manifestazione podistica “Giancarlo corre con noi”, dedicata alla memoria di Giancarlo Mura. La partecipazione di pubblico e atleti è stata ottima sia per le gare dei bambini che per
Domenica 17 dicembre si è svolta a Cagliari la quinta edizione della manifestazione podistica “Giancarlo corre con noi”, dedicata alla memoria di Giancarlo Mura.
La partecipazione di pubblico e atleti è stata ottima sia per le gare dei bambini che per la competitiva di 9300mt. Oltre trecento master si sono presentati ai nastri di partenza, affrontando i tre giri del colle San Michele in una gara non facile e molto impegnativa, con 230mt di dislivello.
A piazzarsi quinta assoluta tra le donne con un crono di 41’51 e a salire sul podio per la categoria è stata la runner tortoliese Maena Delrio, tesserata con la GS Atletica Ogliastra e non nuova a questo tipo di traguardi.
«Domenica si è celebrato un valore importantissimo, quello dell’amicizia – racconta la Delrio – È come se su al colle si fossero dati appuntamento non solo degli atleti ma anche una grande famiglia. Abbiamo sentito il tifo e il calore della gente dall’inizio alla fine della corsa. Queste sono le gare che amo perché oltre alla competizione c’è quella passione e quel forte senso di appartenenza che ti fanno sentire a casa. Attrus annus mellus».
«E’ stata anche la prima volta in cui mio figlio Alessio di 9 anni si è cimentato con una gara fuori dall’Ogliastra – conclude la runner ogliastrina – Lui era il più piccolo della non competitiva, ha gareggiato così perché non essendo ancora tesserato non poteva fare la gara con gli esordienti della sua età ma è stato super! Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente Giancarlo Mura ma sono sicura che domenica da lassù abbia fatto il tifo anche lui, col sorriso sulle labbra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA