Giovanissimi vandali devastano la stazione ferroviaria storica di Tempio. All’interno anche opere di Biasi
Hanno messo a punto un vero e proprio raid vandalico ai danni della stazione ferroviaria storica di Tempio: si tratta di un gruppo di 6 o 7 giovanissimi, tutti minorenni che nella notte tra sabato e domenica ha devastato la
canale WhatsApp
Hanno messo a punto un vero e proprio raid vandalico ai danni della stazione ferroviaria storica di Tempio: si tratta di un gruppo di 6 o 7 giovanissimi, tutti minorenni che nella notte tra sabato e domenica ha devastato la stazione.
Infissi bruciati, arredi distrutti, vetrata storica spaccata: sotto l’effetto di alcol e stupefacenti i vandali hanno deturpato pesantemente tutto quello che si sono trovati di fronte.
Ad accorgersi del raid il guardiano notturno che è riuscito a fermare due di loro e a consegnarli ai carabinieri. Il resto della banda è riuscito a scappare ma i militari sono impegnati nelle indagini per risalire agli autori al completo.
All’interno della stazione storica anche opere di Giuseppe Biasi e un telegrafo dell’800 che i vandali hanno divelto e distrutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Sono partiti ad Arbatax i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso della collina di Batteria che delimita il piazzale delle Rocce Rosse e che deve la sua morfologia attuale a 100 anni di attività estrattiva iniziata intorno alla metà del 1800.
I lavori prevedono il posizionamento di trincee e barriere paramassi ed una rete lungo tutto il perimetro.
“Questi lavori di messa in sicurezza sono il secondo step previsto, ma abbiamo fatto richiesta per un finanziamento di 250.000€ alla Regione Sardegna per poter effettuare dei lavori nel piazzale” afferma Fausto Mascia, assessore ai lavori pubblici del comune di Tortolì.