Cade rovinosamente nel sentiero per Cala Goloritzè, soccorsa un’escursionista

Nel pomeriggio un intervento da parte del team del Soccorso Alpino e speleologico della Sardegna, impegnato nel recupero di un’escursionista infortunata lungo il percorso per Cala Goloritzè. Durante il sentiero che da Su Porteddu porta alla cala, l’escursionista francese è
Nel pomeriggio un intervento da parte del team del Soccorso Alpino e speleologico della Sardegna, impegnato nel recupero di un’escursionista infortunata lungo il percorso per Cala Goloritzè.
Durante il sentiero che da Su Porteddu porta alla cala, l’escursionista francese è caduta rovinosamente ferendosi al ginocchio e trovandosi quindi impossibilitata a raggiungere la spiaggia.
Quattro tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni Nuoro e Ogliastra, in pronta reperibilità, hanno raggiunto Cala Goloritzè grazie al gommone della Guardia Costiera e sono intervenuti sull’infortunata che si trovava ad una decina di minuti dalla cala.
La donna è stata stabilizzata e trasportata tramite barella portantina sino al gommone per poter raggiungere Cala Gonone dove ad attenderla era presente l’ambulanza della Croce Azzurra. L’infortunata è stata quindi condotta presso il S. Francesco di Nuoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Beffa finale per il Tortolì: Bianchi risponde a Figos

Nell’anticipo della settima giornata di serie D, un Tortolì tutto cuore si fa beffare sul finale dal Latte Dolce (1-1).
I ragazzi di Loi avrebbero meritato la vittoria se non altro perché hanno disputato quasi l’intera gara in dieci uomini per l’espulsione del difensore Alessandrì.
Pronti via e rossoblù in vantaggio: sponda intelligente di Nieddu per Figos, 1 a 0. Per il bomber cagliaritano, 4 gol in 7 gare.
L’episodio che cambia il match avviene dopo il vantaggio locale, L’arbitro fischia il penalty per un fallo di Alessandrì ed espelle il difensore rossoblù. Sul dischetto si presenta Virdis, Floris dà il via alla sua partita pazzesca disinnescando la conclusione del giocatore sassarese.
Nella ripresa, il Tortolì regge bene in inferiorità numerica con un Floris prodigioso in più di un’occasione. Sul finale la doccia fredda con Bianche che sigla il definitivo 1 a 1. Per il Tortolì una beffa, ma visto la situazione in cui ha giocato, può considerarsi anche un punto guadagnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA