Nuovi giochi per bambini nella pineta di Arbatax. Cattari: «Speriamo di intervenire presto anche in altre aree verdi della città»
				Nei giorni scorsi sono stati installati dagli operai comunali nella pineta di via Lungomare, ad Arbatax, quattro nuovi giochi per bambini da zero a otto anni. Tre dondoli a molla a forma di delfino, pesce ed elefante, e uno scivolo
canale WhatsApp
Nei giorni scorsi sono stati installati dagli operai comunali nella pineta di via Lungomare, ad Arbatax, quattro nuovi giochi per bambini da zero a otto anni. Tre dondoli a molla a forma di delfino, pesce ed elefante, e uno scivolo con scala e doppi corrimani, con i quali i piccoli residenti e visitatori potranno giocare in tutta sicurezza.
«Abbiamo pensato di dotare la pineta, molto frequentata da famiglia e bambini, di nuovi arredi- commenta l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari – Auspichiamo presto di poterli sostituire anche in altre aree verdi della città».
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA

        
 

«Il mio incontro con l’arte di Francesco Spatara è avvenuto, quasi casualmente, alla Triennale di Roma di quest’anno  dove ero stato chiamato a far parte della Commissione Scientifica. Fui particolarmente colpito da quel grande ritratto dai toni rosati che campeggiava ed introduceva alla vasta esposizione di Palazzo Velli» ha raccontato il critico durante l’inaugurazione «Quel dipinto, potente e scenografico, percorso dal gesto perentorio e deciso, inciso e scavato, era, in modo inequivocabile, l’esaltazione concreta della “vera pittura”, la rivendicazione tangibile del sapiente ed eterno “mestiere” dell’artista sull’espressione tecnologica e digitale oggi così diffusa e così di moda. Tornai una seconda ed una terza volta ad osservare quel dipinto affascinato dalla sua materia pittorica, dal segno fluido, libero e immediato e poi la decisione di chiamare Francesco Spatara ad esporre nella mia galleria».