Vagava smarrito sulla spiaggia. Giovane fenicottero soccorso dai bagnanti al Lido di Orrì (FOTO)
Un giovane esemplare di fenicottero questa mattina vagava spaesato per la spiaggia e sulla passerella in legno del Lido di Orrì. E’ stato notato da alcuni bagnanti che lo hanno prontamente soccorso, allertando subito dopo le Guardie Ecozoofile di Tortolì
canale WhatsApp
Un giovane esemplare di fenicottero questa mattina vagava spaesato per la spiaggia e sulla passerella in legno del Lido di Orrì. E’ stato notato da alcuni bagnanti che lo hanno prontamente soccorso, allertando subito dopo le Guardie Ecozoofile di Tortolì e la veterinaria Angela Scattu, che collabora con la provincia per il recupero della fauna selvatica in difficoltà.
Secondo la veterinaria, il piccolo fenicottero durante la migrazione potrebbe non aver avuto le forze per continuare il suo viaggio. Ora si trova presso l’ambulatorio della dottoressa Scattu ma probabilmente verrà presto affidato al Centro specializzato di Cagliari, nel parco di Molentargius.
© RIPRODUZIONE RISERVATA










Ci saranno anche gli scatti di alcuni fotografi ogliastrini, Rosanna Mulas Pilia, Pietro Basoccu e Gianluca Chiai, nell’esposizione generale “A.Banda 2017.
Villa Verde è uno più piccoli comuni della Marmilla, in provincia di Oristano, inserito nell’elenco delle comunità a rischio di spopolamento e di estinzione in un futuro non troppo lontano.