Tortolì, salvaguardia equilibri di bilancio e assestamento, il documento contabile approvato in Consiglio Comunale

Approvata sabato mattina in consiglio comunale dalla maggioranza la delibera sulla “Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio per l’esercizio finanziario 2017/2019”. Una manovra necessaria e indispensabile, secondo quanto stabilito dal decreto legge 126/2014, alla quale gli enti devono
Approvata sabato mattina in consiglio comunale dalla maggioranza la delibera sulla “Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio per l’esercizio finanziario 2017/2019”. Una manovra necessaria e indispensabile, secondo quanto stabilito dal decreto legge 126/2014, alla quale gli enti devono provvedere entro il 31 luglio, con l’accertamento degli equilibri generali del bilancio di previsione (approvato dal comune lo scorso 20 aprile); nonché all’assestamento, ovvero la verifica dello stato di attuazione dei programmi e il controllo della salvaguardia degli equilibri stessi.
“Abbiamo esaminato le richieste di variazione pervenute dai vari uffici da apportare al Bilancio, per adeguarle alle concrete entrate e spese secondo il principio contabile- ha spiegato il vice sindaco e assessore delegato Laura Pinna– Sono stati confermati così gli equilibri per quanto riguarda la parte corrente, in conto capitale e i restanti equilibri”.
Il Sindaco ha ringraziato i colleghi di Maggioranza, in particolare l’Assessore Pinna che ha seguito l’iter, il funzionario dell’Area finanze e Tributi, il Revisore dei Conti e gli uffici preposti per il lavoro svolto che ha portato all’approvazione di questo indispensabile strumento contabile, tassello fondamentale nel ciclo di programmazione dell’ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA